E-mail: publj@yahoo.it | Cell. 349.7836364 - 392.3656151

Ricamo e Stampa Personalizzata

Publigrafica FDS dispone di attrezzatura serigrafica,  macchine da ricamo, plotter per taglio adesivi e stampa adesivi ,stampanti laser a3-a4-a5, termopresse per termoapplicazioni su tessuti.

IL RICAMO

Un’alternativa alla personalizzazione con stampa e’ il ricamo. Si tratta di ricamare tramite macchine automatiche il logo mediante un insieme di punti da seguire in cui viene trascinato un filo. Questa tecnologia mette in risalto il logo con eleganza: la personalizzazione o la decorazione viene infatti ricamata sulla superficie dell’oggetto. Il ricamo può essere effettuato su superfici piane (es. t-shirt) o cilindriche (es. cappellini).
E’ ideale per marchi o disegni a piu’ colori. E’ particolarmente indicato per cappellini, magliette, felpe ed altri capi di abbigliamento. A differenza della stampa serigrafica non ha controindicazioni per la tenuta ai lavaggi.

Il ricamo può essere realizzato solo su tessuto piano o incurvo quindi è l’ideale per: cappellini, magliette, pile, felpe, pantaloni, borse, zaini, coperte in pile, borse sportive anche confezionate, fasciacollo in pile, teli mare, accappatoi.

LIMITI: Può essere utilizzata solo su tessuti; la definizione dell’immagine e’ limitata.

LA STAMPA PERSONALIZZATA

La stampa serigrafica è un processo relativamente semplice, che si basa sul principio di lasciar filtrare in maniera controllata del colore di consistenza fluida attraverso una tela di nylon a trama sottile applicata su una cornice chiamata telaio, fino ad una superficie sottostante, posta immediatamente a contatto con lo stesso. Il telaio in pratica è una tela composta da un fittissimo intreccio di fili a cui viene applicata una gelatina fotosensibile in cui viene impressa l’immagine che si vuole stampare, la gelatina viene impressionata e si fissa solo dove non è “protetta” dalla pellicola. A questo punto si lava la gelatina non fissata lasciando scoperta la tela non sigillata dalla gelatina, attraverso questa trama si fa filtrare il colore spremendolo tramite una racla. Tramite la scomposizione del logo in quadricromia, su fondo bianco si può stampare qualunque tipo di immagini o foto.

E’ una delle tecnologie più apprezzate e richieste. La personalizzazione può essere effettuata praticamente su ogni tipo di materiale (nylon, abs, pelle, tutti i tipi di tessuto, legno, plastica, etc.) con una buona copertura e, con opportuni accorgimenti, sia su superfici piane che leggermente curve.

Materiali con superficie in piano e in tondo: magliette, felpe, giubbini, k-way, pantaloni, borse, zaini, marsupi, agende, calendari, portadocumenti, portatarghe, etichette adesive, card, porta badge, giocattoli, componenti elettronici, plance, targhe, accendini, address portabagagli, astucci, calcolatrici, metrica, orologi da parete, ombrelli, porta biglietti da visita, porta menu, porta blocco, porta cd, portachiavi, porta monete, teli mare, asciugamani, accappatoi…..

LIMITI: Comunque i risultati migliori si ottengono su superfici assorbenti in cui il colore può diffondersi ed aggrapparsi per cui noi la suggeriamo per tessuto, pelle, legno non verniciato, nylon. Questo fenomeno di assorbimento comporta difficoltà in stampa su fondi scuri dove il colore viene assorbito; per evitare questo fenomeno e rendere i colori più brillanti si stampa un fondo bianco sotto al disegno originale.